Scopri quali sono i costi di un corso HACCP

Quanto costa frequentare un corso HACCP? Un corso di formazione prevede la presenza di insegnanti, deve svolgersi in un’aula con tutto quello che ne consegue (spese di bollette e o affitto), il materiale da stampare e i servizi di segreteria sono tutti costi sostenuti da chi il corso lo organizza ma che inevitabilmente si riversano nelle tasche di chi invece il corso lo frequenta. Ecco allora che i costi lievitano e frequentare un corso di formazione, che sia HACCP o altro, può diventare costoso, come molti già sanno.

Quando poi si tratta di corsi obbligatori per legge può diventare difficile per piccoli imprenditori e commercianti sostenere costi medio alti per corsi che, soprattutto nel campo dell’industria alimentare, sono obbligatori per tutti i dipendenti, sia addetti che manipolano alimenti sia addetti che non manipolano alimenti.

Come fare allora? Il concetto di costo per quanto riguarda i corsi HACCP resi obbligatori dalla normativa è diverso se si parla di corsi online, in questi casi, infatti, tutte le spese elencate sopra non vengono sostenute e così il costo di un corso diminuisce notevolmente. PMI Servizi eroga corsi HACCP online i cui costi si riducono al solo acquisto dell’attestato valido a tutti gli effetti di legge da esibire in caso di controlli da parte degli enti preposti o per la ricerca di lavoro.

Ecco allora che la risposta alla fatidica domanda su quanto costa frequentare un corso HACCP diventa meno pesante per il portafoglio! Il corso online è la soluzione ideale per ottenere l’attestato, essere in regola e non spendere cifre astronomiche.

I costi dei corsi HACCP online di PMI Servizi

PMI Servizi mette a disposizione degli utenti tre corsi inerenti la sicurezza alimentare:

  • Corso per Responsabile industria alimentare: costo attestato 35,00+IVA
  • Corso per addetto che manipola alimenti: costo attestato 35,00+IVA
  • Corso per addetti industria alimentare che non manipolano alimenti: costo attestato 35,00+IVA

Solo 35,00 + IVA per richiedere la spedizione dell’attestato, mentre per scaricare il materiale gratuito disponibile online o accedere al test di valutazione l’utente non dovrà sostenere alcuna spesa. Dunque per tutti coloro che scelgono PMI Servizi frequentare un corso HACCP costa solo 35,00 + IVA.