Cerchi un corso HACCP da seguire comodamente online?

Un corso HACCP online, disponibile 24ore su 24 da seguire a casa o in pausa pranzo, la sera o nel fine settimana senza vincoli di orario e soprattutto senza essere soggetti al traffico. Il corso HACCP erogato online da PMI Servizi permette di scaricare gratuitamente il materiale necessario, previa registrazione al sito, una volta ottenuto il materiale il sistema conta in automatico le ore previste per lo studio e in un secondo momento permette l’accesso diretto al test di valutazione finale.

In caso di esito positivo del test è possibile decidere se fermarsi li o richiedere l’invio a casa dell’attestato valido a tutti gli effetti di legge e a prova di eventuali controlli da parte degli enti preposti. Bastano pochi click per ottenere tutti gli attestati inerenti il sistema HACCP.

Come funziona il corso?

Tutto si svolge online, senza intermediari o telefonate costose, il corso oltre ad essere online è a costo quasi zero, si paga solo per ricevere l’attestato a casa, mentre materiale e test sono assolutamente gratuiti.

Basta registrarsi al sito fornendo i dati necessari all’eventuale invio dell’attestato per accedere a tutti i corsi inerenti l’HACCP dal corso per responsabile alimentare a quello di addetto alla manipolazione degli alimenti. Una volta scelto il corso è possibile scaricare il materiale da studiare. L’accesso al test finale è disponibile dopo qualche ora in base alla complessità degli argomenti del corso.

 

È possibile anche solo sostenere il test senza poi richiedere l’invio dell’attestato ma solo per, ad esempio, esaminare le proprie conoscenze in merito a sicurezza alimentare ed HACCP. Se invece si vuole ricevere l’attestato basta inserire l’indirizzo per ottenere tutto a casa propria pagando con bollettino postale al momento della ricezione del riconoscimento.

L’attestato HACCP rilasciato è valido a tutto gli effetti di legge?

Assolutamente si! Il sistema della formazione online non è nuovo alla legislazione italiana, sono sempre più i commercianti e gli imprenditori che scelgono di avere un’azienda in regola senza sforzi ne spese eccessive grazie alla frequenza dei corsi per la sicurezza alimentare online.

La domanda che molti utenti pongono in caso di corsi online è se effettivamente questi corsi sono riconosciuti per legge, l’attestato che viene spedito in caso di esito positivo del test, è valido a tutti gli effetti di legge e riconosciuto da eventuali funzionari addetti ai controlli.

Costi relativi ai corsi HACCP erogati online

PMI Servizi mette a disposizione degli utenti le tre tipologie di corsi previsti dalla normativa, ovvero:

  • Corso per Responsabile industria alimentare: costo attestato 35,00+IVA
  • Corso per addetto che manipola alimenti: costo attestato 35,00+IVA
  • Corso per addetti industria alimentare che non manipolano alimenti: costo attestato 35,00+IVA