Scopri il Corso HACCP organizzato nella tua città

Gli alimentaristi e i responsabili dell’industria alimentare (insieme a tutti coloro che manipolano alimenti o indirettamente entrano in contatto con prodotti alimentari) hanno l’obbligo di seguire un corso HACCP sull’autocontrollo alimentare, per essere in linea con quanto previsto dalla normativa in materia di igiene e sicurezza dei prodotti alimentari.

L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è l’insieme delle azioni volte ad effettuare l’autocontrollo dei prodotti alimentari per garantire l’igiene e la sicurezza degli alimenti. Puoi decidere di seguire comodamente il corso HACCP nella tua città, attraverso le attività organizzate direttamente presso la tua sede.

I corsi sono organizzati nelle più importanti città, come Milano, Roma, Torino e Firenze e ti consentono di ricevere la giusta formazione e preparazione , attraverso l’analisi di rischio e punti critici di controllo (come previsto dal Decreto Legge 155/97).

In questo caso, il datore di lavoro ha l’obbligo di garantire al proprio personale la giusta formazione e di nominare tra i suoi dipendenti, dove possibile, un responsabile e addetto all’autocontrollo alimentare.

Attraverso il corso HACCP, oltre alla formazione di personale qualificato, verrà realizzato il Manuale HACCP (indispensabile per effettuare l’autocontrollo alimentare) che dovrà poi essere aggiornato annualmente.