Consulenza e formazione HACCP per l’autocontrollo alimentare

Se sei alla ricerca di una Consulenza HACCP completa e professionale, in grado di seguire la tua azienda in tutte le fasi della produzione e vuoi mantenere alti i tuoi standard di qualità sei nel posto giusto.
PMI Servizi, da anni segue i suoi clienti con un pacchetto sicurezza HACCP completo e garantito che attraversa tutte le fasi della “messa a norma” dell’attività in riferimento alla legge vigente in tema di sicurezza e tutela della salute Reg. CE 852/853/854/882 del 2004 ed il Reg. CE 178/02, normativa di riferimento per le attività ad obbligo di autocontrollo igienico sanitario.

Ogni azienda, ha l’obbligo di garantire la salubrità e la provenienza degli alimenti che poi somministrerà ai propri clienti e gli organi di vigilanza, ogni anno inaspriscono sanzioni e controlli allo scopo di mantenere alto il livello della produzione alimentare in Italia ed Europa. HACCP infatti, è l’acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Point che in parole povere vuol dire proprio “Gestione e analisi dei punti di rischio”; in questi termini, ogni azienda dovrà individuare ed applicare le contromisure idonee per diminuire le probabilità di contaminazione degli alimenti.

I documenti e il piano di autocontrollo:

La norma UNI 10854:1999 specifica che ogni azienda dovrà realizzare e seguire un preciso piano di autocontrollo “ad hoc” in base a:

  • Alimenti prodotti
  • Logistica (macchine, locali) in cui avviene la produzione
  • Valutazione dei rischi connessi alla produzione

Il piano di autocontrollo alimentare, ovvero il sistema HACCP contiene tutte le direttive precise che l’azienda segue costantemente per arginare i rischi e preservare la qualità degli alimenti prodotti. Al suo interno saranno inseriti tutti i passaggi della produzione, i dipendenti coinvolti nell’attività, gli alimenti utilizzati e la valutazione dei rischi.

Consulenza e supervisione durante il tempo:

La legge, obbliga inoltre ogni impresa al controllo costante di tutte le variabili di rischio; PMI Servizi in questo senso, è in grado di seguire professionalmente ogni fase critica della produzione alimentare ad esempio effettuando in maniera cadenzata:

  • Analisi dell’acqua
  • Analisi degli alimenti
  • Controlli ambientali
  • Controlli dei luoghi di lavoro

Inoltre, grazie al supporto del nostro laboratorio di analisi, abbiamo l’opportunità di effettuare direttamente in azienda il controllo delle superfici tramite il sistema dei Tamponi superficiali, Registro e controllo delle temperature.

Formazione HACCP per i dipendenti:

Altro elemento fondamentale del nostro “pacchetto HACCP” è il piano formativo che offriamo ai nostri clienti. La formazione di PMI servizi e i Corsi HACCP sono tutti organizzati secondo la normativa vigente e garantiscono l’apprendimento di tutte le competenze necessarie a svolgere la professione oltre che riconosciuti su tutto il territorio nazionale, inoltre, la nostra azienda grazie alla piattaforma di e-learning, impartisce i corsi HACCP online per diventare responsabile della sicurezza alimentare.

Per una consulenza completa, contattaci senza alcun impegno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00 al numero verde: 800146627.