Attestato HACCP a Roma per sicurezza alimentare

Chi intende aprire un’attività legata alla produzione o alla vendita di prodotti alimentari e chi, in generale per lavoro, entra in contatto con gli alimenti ha l’obbligo di seguire un corso su autocontrollo e sicurezza alimentare, che preveda il rilascio di un attestato valido a tutti gli effetti di legge. I corsi sono organizzati in grandi città, come Roma, e consentono appunto di essere in regola con la normativa vigente. Per chi vive nella capitale, l’attestato HACCP a Roma può essere ottenuto dopo aver seguito regolarmente il corso.

Dopo aver seguito il corso e aver studiato il materiale, al termine il soggetto che deve ricevere la certificazione accede ad un test finale che provi le competenze raggiunte durante la fase teorica. Il test finale consiste in una serie di domande sul materiale precedentemente approfondito durante lo svolgimento del corso. Soltanto chi supera il test finale, ottenendo quindi un esito positivo, può ricevere l’attestato valido a tutti gli effetti di legge. Nel caso in cui il soggetto non superi la prova finale, potrà ripetere nuovamente il test per cercare di ottenere l’attestato.

Il datore di lavoro ha l’obbligo di ottenere l’attestato e, inoltre, di far sì che anche i propri dipendenti ricevano adeguata formazione in materia di sicurezza e autocontrollo alimentare. Sono coinvolti tutti coloro che manipolano, preparano, trasformano, fabbricano, confezionano, trasportano o vendano alimenti (come cuochi, baristi, camerieri, albergatori, autotrasportatori) e anche hostess e promoter che lavorano in centri commerciali e supermercati.

Inizia da subito a studiare online gratuitamente!
Scarica subito tutto il materiale e studia dove vuoi!

Contattaci nel modo che preferisci:

info@pmiservizi.it

Form contatti online

numero verde